Costituisce il Core Business aziendale; articolata sull’intero territorio nazionale garantisce qualità di servizio, economicità (grazie alla nuova filosofia contrattuale e di pricing improntata su moderni criteri LOW COST) e contemporaneamente la massima PERSONALIZZAZIONE di servizio con importanti plus per il cliente:
  • Unico interlocutore per le esigenze di maintenance multi vendor e ambiente
  • Assistenza tecnico/sistemistica
  • Personale tecnico di grande esperienza
  • Call Center 24h su 24h
  • Gestione degli interventi via WEB (anche con sito personalizzato)
  • Flessibilità e massima personalizzazione del maintenance plan per singola macchina per ottimizzare tempi e costi
  • Servizio substitution (con muletto) e nuova HW a prezzi molto competitivi
  • Servizio gratuito da e per il laboratorio
  • Smaltimento obsoleti gratuito
  • Consumabili di stampa e tecnici.
UN’ EFFICACE MANUTENZIONE PER L’EFFICIENZA DEL PARCO INFORMATICO
Il servizio di gestione delle garanzie viene erogato su qualunque apparato hw. Ciò consente al cliente di avere un unico interlocutore anche per la gestione del parco nuovo installato oltre alla maintenance del vecchio. Il servizio garanzie si affianca alla normale maintenance HW gestito dai tecnici dislocati sull’intero territorio nazionale ed è attivabile tramite Call center o web tramite il nostro sito www.bma.it
  • Intervento SEMPRE on site del tecnico di zona entro i termini di garanzia
  • Attivazione della richiesta di intervento in garanzia verso il produttore
  • Anticipo da parte di Euroservice di eventuali parti di ricambio
  • In caso di ritiro dell’apparato per l’inoltro al centro di assistenza del produttore la sua sostituzione con muletto di pari prestazioni
  • Gestione degli interventi via WEB (anche con sito personalizzato)
  • Reinstallazione degli apparati di ritorno dal centro assistenza del produttore.
  • Nessun addebito di costi di gestione
E’ disponibile anche un servizio di ESTENSIONE GARANZIA in termini di tempo (2-3anni) e tipologia (on site) in alternativa ai costosi service pack dei produttori.
EUROSERVICE BMA:LA GARANZIA DI UN BUON SERVIZIO DI GARANZIA
Il servizio di IMAC ha lo scopo di gestire tutte le attività di installazione, movimentazione, configurazione ed aggiornamento di server, pc, thin client, stampanti e periferiche presso le sedi del cliente. L’operatività segue due semplici modalità: a progetto (per grandi quantità o per attività continuativa) od a richiesta (per singole macchine o piccole quantità spot) Il nostro tecnico eseguirà l’operatività concordata con il cliente seguendo un metodo di base:
  • contatto con l’utente aziendale per definire i tempi dell’attività, se non preordinato in precedenza o prepianificato
  • eventuale backup configurazione e dati
  • installazione macchina
  • configurazione e personalizzazione
  • eventuale ricaricamento dati
  • ritiro vecchio apparato e suoi imballi per lo stoccaggio, reso o smaltimento.
Questo servizio consente di gestire in totale outsourcing costi e tempi di queste attività senza gravare su risorse dell'area EDP avvalendosi di una struttura tecnica in grado di operare con efficienza ed efficacia.
Il servizio è disponibile anche tramite gestione WEB based e può essere gestito in totale outsourcing (FULL DEPLOYMENT) compreso gestione degli acquisti, ritiri, consegne ed installazioni/configurazioni e prevede la precisa identificazione del parco HW e SW aziendale e la sua gestione completa in termini di:
  • dislocazione ed utilizzatore
  • spostamenti o cambio utilizzatore
  • sostituzione a nuovo e dismissione obsoleti
  • upgrade SW standard e/o personalizzati
  • programmazione attività di maintenance

  • Le principali attività di questo servizio, disponibili anche per singoli step sono:
  • INVENTORY SERVICE
  • WARRANTY SERVICE
  • IMAC
  • PLANNING OPERATIONS
  • LOGISTIC DEPLOYMENT
Qualunque livello di servizio erogato, dal semplice INVENTORY al FULL DEPLOYMENT si basa sulla gestione di tutti i dati di ogni apparato del cliente che vengono implementati in un SW di gestione della Banca Dati Univoca (BDU) . Questa viene costantemente aggiornata per delineare, in ogni momento, la mappa esatta del parco HW, SW e ACCESSORI . Il servizio prevede reports operativi periodici secondo le specifiche esigenze concordate con il management del cliente.
Il servizio rappresenta la massima estensione possibile della gestione degli asset in totale outsourcing. Ha pertanto lo scopo di organizzare, pianificare ed eseguire tutte le attività tecniche, logistiche, di gestione e distribuzione di grandi parchi tecnologici in costante aggiornamento, sostituzione, ampliamento, redistribuzione nell’ambito aziendale del cliente dislocato su più sedi. Gli obiettivi del servizio sono:
  • offrire al cliente un punto univoco di gestione delle richieste di acquisto (RDA) degli utenti aziendali
  • istituire un unico punto di raccolta e gestione del materiale in arrivo ed uscita
  • ottimizzare la gestione del parco usato
  • garantire rapidità di redistribuzione sull’intero territorio nazionale
  • ottimizzare la gestione usato/nuovo in termini di centri di costo e cespiti
  • ottimizzare l’ INVENTORY asset
  • gestire le garanzie
  • ridurre i costi di gestione
Partendo da una corretta gestione degli asset e della logistica di utilizzo, distribuzione e stoccaggio macchine si riesce a gestire le RDA in ottica di reduction cost e di miglior utilizzo degli apparati. Il tutto in totale outsourcing senza gravare su personale interno in ottica di efficienza, riduzione costi, ottimizzazione e valorizzazione degli asset.
Il servizio consente al cliente la dismissione del parco obsolescenze in modo ECOCOMPATIBILE . L’attività può essere svolta all’interno dell’azienda cliente se lo stesso intende mantenere un magazzino parti di ricambio o presso Euroservice. In questo caso l’apparato hardware viene ritirato da Euroservice che provvederà a suo costo al suo smaltimento mentre le eventuali parti ricondizionate saranno in sua disponibilità a parco ricambi.
Il servizio si articola su tre obiettivi:
  • l’alienazione dell’hardware da parte del cliente e sua eliminazione dai cespiti
  • lo smaltimento dell’hardware a norma di legge per le parti non ricondizionabili
  • ricondizionamento della componentistica per attività di maintenance
  • La modalità operativa del servizio prevede:
  • Ritiro dell’hardware obsoleto
  • Disassemblaggio di ogni componente
  • Verifica funzionalità parti
  • Ricondizionamento e censimento dei componenti funzionali
  • Rottamazione delle parti non condizionabili secondo le vigenti norme di smaltimento

Quest’attività, supportata dal laboratorio e dal magazzino logistico consente la riduzione di sprechi e costi aziendali molto rilevanti .
L’uso quotidiano da parte degli operatori aziendali di HW e SW sempre più complessi hanno sviluppato una nuova esigenza (che diviene incombenza per gli EDP manager): fornire un’assistenza rapida ad ogni tipo di richiesta il più possibile on-line, cioè senza intervento diretto di un tecnico. In quest’ottica si inquadra anche il concetto di SINGLE POINT OF CONTACT, cioè di un unico interlocutore per ogni esigenza. Il servizio è disponibile in due forme:
  • ON LINE TRAMITE CALL CENTER
  • ON SITE TRAMITE PERSONALE
  • DISLOCATO IN OUTSOURCING PRESSO LA SEDE/I DEL CLIENTE Il servizio, in entrambe le casistiche prevede :
  • Diagnosi delle problematiche in real time
  • Gestione in real time del ticket
  • Ripristino funzionalità per errori dell’operatore
  • Supporto on line per SW standard
  • Supporto LAN e configurazione periferiche
  • Supporto AntiVirus e Firewall
  • Supporto tramite remote desktop
E’ prevista la stesura di reports di gestione del servizio su indicatori di performance certi concordati come elemento qualitativo del service level agreement(SLA). Ogni operatore HELP DESK effettua una puntuale registrazione dei dati relativi alla richiesta d’intervento, escalation di supporto, attività collegate sino a ripristino.
L’area sistemistica Euroservice BMA è molto attenta a tutte le innovazioni tecnologiche che il mercato propone e che i nostri clienti ci richiedono. Ecco alcune delle aree tecnologiche dove abbiamo sviluppato il nostro know-out nel corso degli anni , con certificazioni acquisite dai nostri tecnici specialisti:
  • Microsoft
  • Linux
  • Novell
  • OS 400
  • Unix
  • Lan solution CISCO
  • Backup & storage
  • Firewall, Antivirus & security

Attraverso pacchetti di servizio i nostri servizi di assistenza sistemistica presentano soluzioni per tutte le esigenze aziendali:

  • A PROGETTO
  • A CONSULENZA
  • A INTERVENTO

Con diverse profilazioni di specializzazione (JUNIOR, SENIOR & PROFESSIONAL) per soddisfare ogni esigenza anche sotto il profilo economico.
Il servizio mette a disposizione della clientela un completo team di ANALISTI e SVILUPPATORI per tradurre in applicazioni software esigenze e soluzioni operative richieste. La struttura Euroservice BMA è in grado di programmare su tutte le piattaforme software e gli ambienti operativi più diffusi sul mercato.
La modalità operativa sono:
  • tempi di realizzazione
  • tempi di release applicazione
  • modalità e strumenti di sviluppo
  • analisi del progetto
  • modalità e fasi di testing

Le varie fasi operative saranno :

  • analisi preventiva on site
  • studio del progetto software
  • beta-version di verifica
  • modifiche/implementazioni del software
  • rilascio prodotto software finito
  • formazione on site all’utilizzo del sw
Ovviamente si è in grado di operare sia a COMMESSA che a PROGETTO. Nel primo caso il progetto di base viene elaborato dal cliente od altro partner ed Euroservice ne cura la semplice realizzazione mentre nel secondo caso il servizio è completo: dall’idea, al progetto, alla completa programmazione, controllo, testing e release del prodotto finito.
Il servizio di cablaggio strutturato è in grado di proporre soluzioni tecnologiche d’avanguardia con materiali di alta qualità attraverso produttori con elevata esperienza mondiale per I diversi ambiti delle LAN e di CAMPUS utilizzando cavi e componenti in rame UTP, FTP, ed S-FTP di categorie 5e, 6 e 7 e cavi a fibra ottica monomodali e multimodali, per il trasporto e distribuzione di ogni segnale.

Le soluzioni proposte all’interno del servizio comprendono tutte le fasi operative tipiche della realizzazione di reti per trasmissione DATI_VOCE_VIDEO_ALLARMI andando dalla pianificazione alla progettazione, fornitura dei materiali, installazione, test e certificazione .

Spesso quest’attività, considerata povera, viene demandata a tecnici, elettricisti , manutentori generici poco esperti mentre il realtà il buon funzionamento, il tuning e le performance della rete aziendali sono influenzati proprio da quest’aspetto. UN buon cablaggio, con materiali di qualità ed omogenei, chiaro e ben schematizzato è fondamentale per le prestazioni della Lan e LA SUA MANUTENZIONE RAPIDA.
Euroservice BMA opera sull’intero territorio nazionale ESCLUSIVAMENTE con personale tecnico proprio. Il processo di formazione aziendale, delineato nel manuale qualità ISO9000 secondo criteri di performance del servizio erogato alla clientela si articola su tre fasi principali:
  • formazione tecnica
  • formazione Comunicazione
  • formazione comportamentale
  • analisi del progetto
  • modalità e fasi di testing

In quest'ottica viene mantenuto aggiornato il set strumentale in dotazione:
  • auto aziendale
  • borsa attrezzi
  • minima dotazione parti di ricambio per interventi più frequenti
  • cellulare e connect card umts/gprs
  • notebook
  • kit diagnostici e manualistica
Presso la sede è inoltre presente un formation center con aula multimediale attrezzata presso cui si svolgono le periodiche attività di addestramento, aggiornamento e formazione della rete tecnica. Nel mondo dell’ information tecnology coesiste infatti un paradosso: aggiornarsi per conoscere il nuovo senza dimenticare il vecchio.
Presso la modernissima sede inaugurata nel 2001 l’area reception rappresenta per noi la front line di gestione del servizio al cliente. Il nostro personale, costantemente formato ed addestrato, gestisce le quotidiane richieste provenienti dal nostro parco clienti che noi preferiamo chiamare partner di servizio
  • sostituibilià del tecnico in ogni momento
  • investimento sullo scopo d'intervento
  • costo certo e definitivo
  • nessuna interruzione di servizio (per malattia, ecc.)
  • adeguamento del servizio alle esigenze di periodo/fase
  • formazione del personale a nosrto carico
Il BODY RENTAL service consente alle aziende di “AFFITTARE” nostro personale tecnico per periodi più o meno lunghi senza il vincolo della dipendenza e con la certezza di avere sempre.
IL TECNICO GIUSTO AL POSTO GIUSTO QUANDO E QUANTO SERVE.
Bma Euroservice ha le capacità di gestire tutti gli aspetti del ciclo dei servizi di Networking, che risolvono le problematiche di connettività, grazie a tecnici dotati di Know-out fra i piu’qualificati disponibili sul mercato ed una gamma completa di Servizi.
Ne citiamo alcuni fra i più importanti:
  • NETWORK CONSULTING & ASSESMENT
  • NETWORK INSTALLATION
  • NETWORK TUNING & TROUBLESHOOTING
  • NETWORK SECURITY
  • NETWORK MANAGEMENT (ONSITE & REMOTE)
  • NETWORK SYSTEM MANAGEMENT & INTEGRATION)
Le aziende non sarebbero in grado , oggi, di vivere e svilupparsi senza quelle soluzioni di rete che promuovono la condivisione delle risorse, il lavoro di gruppo, l’integrazione dei processi produttivi, gli scambi e le relazioni all’interno ed all’esterno . Bma Euroservice aiuta i propri Clienti nella realizzazione di una rete affidabile e efficiente attraverso COMPETENZA, ESPERIENZA e CONOSCENZA delle diverse problematiche proprie di ogni architettura.
Euroservice BMA eroga consulenza per la fornitura di HW e SW di tutte le marche alle migliori condizioni d’acquisto e di finanziamento. In particolare siamo in grado di gestire il servizio di FLEET MANAGEMENT, cioè la gestione del noleggio informatico a lungo termine completo dei servizi di supporto (oltreché finanziari ai migliori tassi di mercato). Il servizio di Fleet Management viene personalizzato secondo parametri di:
  • parco macchine
  • durata del periodo di noleggio (uso delle macchine ottimale per il cliente)
  • implementazioni e upgrades HW e SW durante il periodo se necessarie
  • Installazione e configurazione macchine
  • Recovering dati
  • Gestione garanzie e maintenance on site
  • Help desk on line
  • Disinstallazione a fine periodo con rispedizione alla società di noleggio
  • opzione di riscatto parziale o totale del parco
Per aziende ed EDP manager l’acquisto di nuove soluzioni HW e SW è un’esigenza che comporta investimento di tempo per la ricerca delle MIGLIORI SOLUZIONI, CONDIZIONI D’ACQUISTO, ADEGUATE SOLUZIONI FINANZIARIE E SERVIZI DI SUPPORTO
Indietro | Avanti